Musica Matrimonio Perugia: Musica per i Momenti più importanti del matrimonio.

Musica Matrimonio Perugia: Musica per i Momenti più importanti del matrimonio.

Momenti e suggerimenti musicali per il Ricevimento.

La musica per un matrimonio è molto importante e quindi magari è opportuno anche prendere qualche minuto per decidere insieme al DJ o ai musicisti i brani più adatti ai diverti momenti del ricevimento.

 - Ingresso Sposi al ristorante 
Uno dei momenti più importanti del ricevimento sicuramente è l'ingresso degli sposi al ristorante. Molti DJ o Musicisti propongono la classica Marcia Nunziale di Mendelssohn, cosa che io personalmente non condivido in quanto sarebbe una ripetizione visto che in chiesa sicuramente già è stata suonata. Essendo un momento cosi speciale per la festa è opportuno aumentare il volume di questa traccia in modo da dare risalto e sottolineare l'evento dando il Benvenuto agli sposi e magari annunciando, al microfono, il loro ingresso.
Per quanto riguarda la canzone sicuramente una musica che piaccia agli sposi che ricordi momenti importanti della loro vita oppure un dolce ricordo.
Consiglio anche se gli aperitivi sono nella stessa sala della cena/pranzo di fare un ulteriore ingresso degli sposi proprio da evidenziare questo momento.

La mia Proposta per un ingresso d'effetto(fai click sul titolo della canzone per essere collegato alla Playlist):

  1. Bruno Mars - Marry you
  2. Jovanotti - Ti porto via con me
  3. Coldplay - Viva la vida
  4. Gigi D'Agostino - L'amour toujour
  5. Pharrell Williams - Happy
  6. The Black Eyed Peas - I gotta a Feeling
 

 - Taglio della Torta
Si può decidere di mettere una musica già dall'ingresso della torta nella sala, oppure mettere la canzone scelta direttamente nel momento preciso che si inizia a tagliare la torta, cosa importante annunciare il momento al microfono, per dare tempo agli amici e parenti di alzarsi e andare a vedere questo indimenticabile momento.
Normalmente si sceglie una canzone d'amore. 





 - Primo Ballo Sposi
Il primo ballo rappresenta l'inizio del Party, in quanto dopo questa prima canzone inizieremo a far scatenare in pista i vostri invitati anche qui è molto importante la selezione musicale perché far ballare tutti giovani e meno giovani, in un matrimonio, è molto importante che tutti si divertano.